· 

Immagina…puoi!


Immagina di poter lavorare in un’azienda che attribuisca la giusta importanza al benessere psico-fisico dei propri dipendenti.

 

Immagina se l’azienda, per esempio, fornisse periodicamente consigli utili su corretto stile di vita, attività fisica ed alimentazione.

 

Immagina che l’azienda pur di far stare bene i propri dipendenti, metta a disposizione un personal trainer con cui potranno avere diversi incontri durante l’anno con l’obiettivo di migliorare e star bene.

 

Immagina un’azienda che proponga delle iniziative pratiche, oppure offra la possibilità di allenarti proprio in azienda.

 

Ecco, questo è quello che si potrebbe realizzare con i programmi di promozione del benessere all’interno dell’azienda.

L’obiettivo principale è quello di diffondere la cultura dello star bene, attraverso le diverse iniziative ed il supporto del chinesiologo, laureato in scienze motorie.

Fitjob offre un servizio di consulenza wellness aziendale suddiviso in tre pacchetti:

       Consulenza informativo/comunicativa;

       Consulenza educativa;

       Consulenza strutturale/organizzativa.

 

MIGLIORA: la salute e la qualità della vita anche sul posto di lavoro, il benessere psicosociale, la gestione dello stress, la produttività, le relazioni lavorative, la qualità della vita sul luogo di lavoro.

 

RIDUCE: assenze per malattia, il presenteismo, il rischio di soffrire di alcune malattie, infortuni sul lavoro.

 

I periodi entro i quali aspettarsi i risultati sono soggetti a variazioni in base a diversi fattori come supporto del management e impegno del personale, oltre che alla tipologia di servizio scelto.

Migliorare la salute ed il benessere sul posto di lavoro non è un processo unidimensionale. Cambiare la cultura esistente può richiedere tempo. Coinvolgere gli impiegati e mostrare interesse per quello che hanno da dire, è utile per personalizzare il programma e raggiungere maggiore produttività e soddisfazione sul posto di lavoro.

 

 I cambiamenti tecnologici, economici, culturali e demografici stanno cambiando la natura e il significato del lavoro come un'esperienza umana, che richiede di reinventare il lavoro in modo da accrescere il potenziale umano portando alle persone gioia e benessere ogni giorno.

Scrivi commento

Commenti: 0

La nostra visione


Corretto stile di vita e attività fisica,

queste sono le prerogative.

 

 

Ti piacerebbe che i tuoi dipendenti fossero informati, consigliati e seguiti da professionisti del benessere?

 

 

Possiamo offrirti dei programmi di corporate wellness per la promozione del benessere da sviluppare direttamente nella tua azienda.